HOME > Programmi per Chattare
   LE NOSTRE CHAT
    > Pensieri & parole
    > Music Box
    > Disokkupati
    > Navighiamo
    > Monella
    > Borsa & Finanza

   AREA UTENTI
    > Registra il NICK
    > Password
    > Cancellazione

   INCONTRI
    > Anima Gemella

   SERVIZI
    > Traduzioni

   RUBRICHE
    > Anti-Pedofilia
    > Barzellette
    > Chat-Oroscopo

   CONSIGLI UTILI
    > Smileys
    > Netiquette
    > Glossario
    > Programmi x Chattare
    > Memopal, backup

   WEB CHAT BUSINESS
    > Una chat sul
       tuo sito
    > Pubblicità
    > Contatti



Programmi per Chattare

Se siete arrivati qui siete certamente dei chatter accaniti. Oltre alla classica WebChat esistono vari altri accessori che possono essere utili e/o simpatici per il chattarore.


Ecco una utile lista di programmi per chattare in rete senza doversi collegare ad uno specifico sito internet.
ICQ
Il più famoso e il più diffuso con milioni di utilizzatori e disponibile praticamente per tutte le piattaforme. Ha lo scopo catalogare i propri amici conosciuti in rete. Con esso si può chattare, si può verificare se un'altra persona è online, si possono inviare files anche grossi in tempi ragionevoli. Un successo che non conosce pause nè stagioni.
vistita il sito www.icq.com
MIRC
Forse il più semplice da utilizzare anche se la licenza è di tipo shareware (gratuito il periodo di prova e poi si paga). Permette di scegliere a quale server collegarsi e quindi in quale chat entrare. È sicuramente più veloce delle comuni webchat, permette essere avvertiti quando un altro utente (che utilizza un determinato nick) è in chat e consente anche di inviare files.
vistita il sito www.mirc.co.uk
C6
Sta prendendo piede solo da poco tempo rispetto ad altri programmi per chattare, ma è un alternativa tutta italiana proposta da Tin.it. Permette di utilizzare gli smileys, ha una guida consultabile offline e una segreteria che registra i messaggi. In questo ultimo periodo ha subito dei disservizi.
vistita il sito www.tin.it
MSN MESSENGER
Come suggerisce il nome, questo programma è la risposta di Microsoft ad icq. Si possono inserire solo utenti che hanno un indirizzo di posta elettronica su dominio hotmail.com ma vale la pena di provarlo; è facile da usare ed occupa poco spazio sul proprio disco fisso.
vistita il sito www.microsoft.com
YAHOO MESSENGER
Questo programma è molto simile al precedente ed anche in questo caso si possono aggiungere solo utenti che sono in possesso di un indirizzo di posta su dominio yahoo.com oppure yahoo.it - Il meccanismo di funzionamento è sempre lo stesso, quando un tuo amico si collega ad Internet vieni avvisato.
vistita il sito www.yahoo.com

Se invece cercate qualcosa di piu' particolare potete cercare qui:
Responsabilità e Privacy, © 2000-2017, WebChatWorld all rights reserved. info@wcw.it